Due belle notizie: Green Wikia e Dna “spazzatura”

Leggo sul Corriere che nascerà a breve Green Wikia, l’enciclopedia di Wikipedia che darà alle definizioni una lettura in chiave ecologica. Ad es. descrivendo l’impegno ecologista di un attore invece di elencare la filmografia. Inoltre darà dei piccoli consigli su come comportarci per salvare il pianeta. Insomma, qualcosa comincia a muoversi.

Speriamo che abbiano sempre più bisogno di ecologi!!! Sono molto contenta, penso che lo userò tantissimo! Non vedo l’ora!

Seconda notizia importante è che hanno scoperto che il Dna “junk”, ovvero quelle sequenze ripetute del nostro Dna che non si capiva quale ruolo avessero, poiché non traducono proteine, in realtà è molto importante: agendo da interrutore nella regolazione genica, ha avuto un ruolo importantissimo nell’evoluzione, poiché regola le caratteristiche del pollice opponibile e della statura eretta (sequenza trovata infatti anche nei macachi reso). Morale: niente di ciò che abbiamo è inutile o messo lì a caso! Il nostro corpo è davvero fantastico!

Posted by
laurarossimartelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *