Gruppo Cinofilo Verona – Onlus

Ti racconto una storia: c’era una ragazza che un giorno di giugno del 2006 passò per il canile e vide quello che sarebbe stato il suo amore a quattro zampe: una mezza Pointer, che decise di chiamare Inky. La ragazza ci teneva molto a questo cane, che caricava di affetto e di responsabilità. Lei leggeva libri, seguiva corsi, ascoltava consigli e osservava molto il suo cane: desiderava riuscire a controllare l’aggressività intraspecifica di Inky, che si era instaurata da subito. Il tempo passava, Inky compiva 4 anni ed era una cagnolina dolcissima con le persone…ma non si poteva dire lo stesso nei confronti degli altri cani. Un giorno la ragazza conobbe dei veri”Dog’s Angels”! E qualcosa cominciò a cambiare…

Per alcuni di noi è inconcepibile una vita senza un cane al proprio fianco. Siamo convinti che la qualità della nostra vita sia migliorata con l’entrata di Fido in famiglia. E se ti dicessi che la relazione può migliorare, sempre? Troppi i casi di aggressività non gestibile dal padrone. Quanti hanno un cane prevedibile e controllabile in ogni occasione? E quanti mi possono assicurare di avere un cane sereno? Puoi fare come me: studiare, leggere libri sull’addestramento dolce, affidarti alla tua sensibilità. Ma, spesso, pensiamo di agire bene e invece stiamo sbagliando. Ad es., nei libri ci insegnano ad ignorare i comportamenti indesiderati…Ma questo non porta a nessun risultato, credimi. Ecco perché è importante affidarsi a gente esperta che riscontra risultati ogni giorno, da anni. Ecco perché frequentare il corso del Gruppo Cinofilo Verona – Onlus. La prima lezione, mercoledì 7 aprile, è gratuita ed è una lezione teorica, di presentazione. La seconda lezione, grauita, è pratica. Il corso continuerà ogni lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21 con durata trimestrale. Per maggiori info e per seguire le attività dell’Associazione iscriviti al gruppo su FB.

La mia missione è portare ad un equilibrio armonico uomo e animale…se anche tu credi in questo, vieni a conoscerci, senza impegno!

logo del Gruppo Cinoflio Verona - Onlus

Posted by
laurarossimartelli

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *