Cerco compagno per la vita

relationship

Desideri che un animale entri a far parte della tua vita?

Puoi rivolgerti alle Associazioni animaliste o agli allevamenti. L’eterna lotta tra animalisti e allevatori, a mio parere, non è costruttiva. Ci sono pro e contro per ciascuna scelta, e di dibattiti al riguardo ce ne sono già abbastanza. Il mio progetto trascende queste distinzioni, e spero sia apprezzato da tutti. 

Io LA trovai 6 anni fa al canile: fu amore a prima vista. Forse non era il cane giusto, e non è stato preso al momento giusto, ma ai tempi non sapevo molto. Venivo da un passato di carlini, quindi sapevo cosa non cercavo! Volevo un cane attivo, e sono stata accontentata! Non avevo riflettuto sul fatto che nei suoi geni ci fosse del cane da caccia…

Comunque siamo cresciute insieme, viviamo in simbiosi e mi insegna qualcosa su di me ogni giorno. Forse non era il cane giusto, ma è quello di cui ho bisogno.

Penso che ci si debba scegliere, che qualunque scelta venga presa bisogna cercarne le motivazioni, ponendosi delle domande:

  1. qual’è il mio stile di vita?
  2. quali bisogni ha l’animale che desidero? Posso soddisfarli?
  3. sono cosciente della mia energia e del mio carattere?
  4. quali motivazioni mi spingono a fare questa scelta?

 

Mi piacerebbe che nella pagina “adozioni” nascessero nuove storie d’amore, fatte di unioni felici tra uomo e animale. Potremo verificare insieme la compatibilità, e, grazie all’esperienza e alla conoscenza dei nostri lettori, fornirti suggerimenti e consigli su “cosa fare” quando si allarga la famiglia!

Darò la precedenza agli animali che cercano urgentemente casa, tuttavia, se hai un allevamento o ti sei trovato bene da un allevatore e vuoi consigliarlo, puoi scrivermi, c’è spazio per tutti.

La mia intenzione è di promuovere il benessere. Sono quindi contraria agli allevamenti intensivi: non promuovo negozi di animali e annunci su internet laddove la provenienza dell’animale non può essere verificata o in cui le situazioni di stabulazione e allevamento sono contrarie all’etologia dell’animale.

Pertanto nell’annuncio chiedo le referenze della persona che si cura dell’animale, e la sua storia, fin dove sia possibile sapere.

Ti chiedo di mandare gli appelli (cane cerca casa, famiglia cerca cane…ma non solo cane, vale anche per gatti, conigli, cavalli, ecc.), all’indirizzo mail adozioni@laurarossimartelli.net

Le inserzioni verranno pubblicate nella pagina Adozioni.

 

“Se quando ci guardiamo vedo una parte di me, mi fai stare bene e mi metti costantemente alla prova per essere una persona migliore, allora è Amore” 

[hr]

Featured image: photo by doriana_s

 

Posted by
laurarossimartelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *