…E poi capitano gli “incidenti”!

Premessa: scusatemi ma tutte ci cascano, me compresa. Prima o poi finiamo su forum.alfemminile.com! Con la prima gravidanza può essere anche molto catartico e consolatorio sentire i pareri delle altre mamme (soprattutto quando manca poco, cominci ad annoiarti a passare le giornate in casa e sei impaziente di vedere il tuo bambino!) ma oggi ho scoperto che può essere anche molto divertente ma soprattutto…scioccante! Mi si è gelato il sangue! Io non so se c’è bisogno di spiegare, mi limito a riportare pezzi di commenti delle utenti sull’argomento “convivenza tra cane e neonato”…

I tratti in corsivo sono quelli, a mio avviso, più pericolosi e/o degni di nota.

  • A me avevano consigliato di regalare al cane il primo cambio della bimba…cosi dall’ospedale mio marito le aveva portato un body x farla abituare all’odore della pupa. credo abbia funzionato. mai nessun probl in 2 anni… anZi il mio cane da mia figlia si fa fare tutto. le ruba cibo di bocca, le tira la coda quando mangia, la solleva dalla coda e la fa camminare su due zampe ( sempre quando nn vedo se no, ovviamente, la sgrido!!!) e il cane si fa fare tutto senza un fiato!!
  • appena arrivata a casa gli ho messo l’ovetto con la mia pupa dentro e loro l’hanno annusata ( io li avevo mille ansie e mi sono allontanata) ma si sono comportati bene il bassotto che è la mia ombra era iper protettivo con la bimba e gli ho dovuto far capire che ero io che la proteggevo l’altra non era felicissima e tuttora non lo è ma comunque basta insegnare ai nostri bimbi come comportarsi!!! (N.d.r.insegni a un neonato?!)
  • Ho un pinscher tremendo che aggredisce chiunque tenti di avvicinarsi…anche mio marito pastedGraphic.png .E super geloso di me, sinceramente ho un pò paura della sua reazione quando arriverà il pargolo.Confido comunque nella sua sensibilità e istinto… pastedGraphic_1.png
  • prova a contattare un comportamentale magari ti da delle dritte utili
  • ma credo che gli animali abbiano una certa sensibilità quanto si tratta di bambini, secondo me capiscono che sono delle creature delicate e che debbano trattarli con il giusto riserbo…poi è normale che siano un pò gelosi e tendono a fare i dispetti quindi anche loro vogliono le loro attenzioni, non vogliono essere dimenticati da un giorno all’altro perciò ti consiglierei di tanto in tanto fargli capire che gli vuoi ancora bene

 

Adesso vado a sbattere la testa contro il muro! Scrivetemi comunque se volete delucidazioni! Io ho già trattato l’argomento dal mio punto di vista.

Posted by
laurarossimartelli

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *