Appuntamenti di Dog walking!

Sono arrivate le belle giornate e , se hai un cane, la passeggiata è un appuntamento quotidiano a cui non puoi mancare…perché non condividere allora questi momenti?

Ti proponiamo passeggiate per gli incantevoli sentieri locali in compagnia del proprio cane e di una guida che spiega l’etologia e la gestione del cane all’esterno. Un modo divertente, salutare e istruttivo per passare il tempo con il proprio cane e conoscere altri amanti dei cani e dell’aria aperta.

Vantaggi

È noto che passeggiare controlla la glicemia, aumenta il colesterolo buono, riduce la pressione arteriosa, protegge il cuore, riduce lo stress e  rafforza le ossa…anche il cane ha bisogno di camminare, e ci dà la giusta spinta motivazionale per condurre una vita sana!

Partecipanti

Da 3 a 6 binomi proprietario-cane. Il programma è rivolto a cani di qualsiasi età e razza a partire dai 7 mesi.

Tempi e incontri

Incontro singolo della durata di 1 ora e mezza, durante la settimana e nei weekend. La passeggiata prevede una sosta di circa 15 minuti per insegnare al cane i comandi principali (“seduto”, “ferma”, “terra”, “vieni”), proporre giochi, socializzazioni, avere nozioni sull’etologia del cane e consigliare soluzioni su eventuali problemi comportamentali.

Area: dintorni di Desenzano del Garda

Servizi

Possibilità di imprestare numero 2 cani massimo per chi ne fosse sprovvisto, ma volesse fare questa esperienza in vista per esempio di una imminente adozione.

Eventuali casi di cani aggressivi saranno valutati ed eventualmente trattati in modo individuale.

Ideale per:

  •  gli amanti dell’aria aperta, delle passeggiate e della compagnia
  • proprietari di cani che desiderano tenersi in forma
  • chi ha problemi col proprio cane nella gestione della passeggiata
  • chi vuole tener lontano solitudine e depressione
  • chi sente il bisogno di dimagrire
  • donne in gravidanza, che accanto ai benefici del camminare possono contare sull’aiuto di un esperto per la gestione del cane (compresa la raccolta delle deiezioni)

Per informazioni e iscrizioni contattare Laura al 3496640389 oppure scrivere a laurarossimartelli@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

Posted by
laurarossimartelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *